Intervista a Rey Mysterio

In un’intervista rilasciata a fanhouse.com, Rey Mysterio ha spaziato nei vari ambiti del wrestling business, soprattutto nella federazione in cui milita, la WWE ovviamente.

Alla domanda su quale personaggio gli piacerebbe sfidare nel videogioco uscito WWE All Stars, Rey ha subito risposto “Macho Man Randy Savage – e ha spiegato – Sai, quando ero parte della WCW, lui era impegnato con la nWo ed ogni volta che si provava a metterci contro in un ring, era solo per una zuffa. Avrei tanto voluto avere l’opportunità di un faccia a faccia con lui. Un altro di quelli che ho sempre sognato di sfidare era Shawn Michaels, ed ho avuto il privilegio di farlo nel 2005, ma assolutamente, la mia scelta va su Macho Man, avrei tanto voluto vedermi sul ring uno contro uno con lui.”

Per quanto riguarda un suo eventuale ritiro, Mysterio ha affermato: “Ho 36 anni e mi sento bene. Le mie ginocchia, dopo la prima operazione, mi hanno sempre rallentato un po’ ma sono capace di adattarmi e modificare il mio lavoro per sforzarmi di intrattenere comunque i fans. Se posso ancora farlo e faccio del mio meglio, posso durare ancora per un buon numero di anni. Non c’è ancora niente di programmato nella mia mente. Voglio solo andare avanti e sentire quell’eccitazione, quell’adrenalina che sento ogni volta che salgo sul ring. – continuando, Mysterio ha detto cosa farebbe una volta abbandonate le scene – Non lo so, penso che quando mi sarò ritirato, lo farò seriamente e sarà tempo di pensare alla famiglia per me. I miei bambini stanno crescendo e io sono mancato molto nella loro vita. Mi son detto che quando mi ritirerò, in qualunque momento accada, mi dedicherò completamente alla famiglia.” Rey ha spiegato, infine, che sta facendo delle iniezioni di cartilagine alle ginocchia per sopportare il dolore che lo affligge a quello che è il suo tallone d’Achille, ma in questo periodo caldo per la WWE (la Road to WrestleMania) è abbastanza lungo e bisogna vedere se queste iniezioni saranno davvero d’aiuto.

Soffermandosi sull’arrivo di Mistico, Sin Cara alla WWE, Rey Mysterio ha detto: “Penso che questo dimostra che le porte sono aperte per chiunque abbia le qualità per essere parte della WWE. Se hai il talento e la voglia di essere una superstar, vieni e le porte si apriranno. E se puoi farcela, puoi essere uno dei numeri uno. Alberto Del Rio ne è la prova evidente. Quando sono arrivato negli USA, ho più o meno seguito Guerrero e Jericho e la rotta che avevano tracciato in ECW, WCW e WWE. È stata una specie di piccolo trenino che abbiamo messo in piedi. Mi fa piacere che le porte che abbiamo aperto in quel periodo, adesso danno a tanti la talenti la possibilità di fare lo stesso.”

Infine, Rey Mysterio ha espresso parole di elogio nei confronti del suo connazionale Alberto Del Rio: “È incredibile. Se c’è qualcosa che non fa parte di me sono l’invidia e la gelosia. Auguro sempre ad Alberto il meglio anche quando combattiamo. Viene da una famiglia di seconda generazione. È cresciuto, suo padre è stato uno dei miei wrestler preferiti di tutti i tempi. Considerando il periodo che ha trascorso in WWE ha fatto davvero grandi cose. – Rey Mysterio si riferiva a Dos Caras, leggenda della lucha messicana, nonché padre di Alberto Del Rio. Inoltre, ha aggiunto – Adattarmi allo stile americano è stato molto difficile per me e mi ci è voluto molto tempo, imparando dai migliori: Eddie Guerrero, Dean Malenko, Jericho e Benoit. Penso che Alberto stia imparando. Si sta adattando lentamente e penso che ci sarà sempre qualcosa di nuovo da imparare nel business e per questo ci si evolve sempre”.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: